Tecnica di costruzione con struttura portante in telaio di acciaio leggero, rivestimento pareti con lastre e riempimento in CLC.
La proposta di COISOIMPER con Steel Frame System
COISOIMPER propone in Italia e nel mondo, la combinazione tra la tecnologia costruttiva con struttura portante in telaio di acciaio leggero (Steel Frame System), e il CLC. (Calcestruzzo Cellulare Leggero).
Lastre ad alta resistenza e flessibilità in CLC (LASTRE HP) vengono utilizzate come casseratura per il getto a bassa densità.
La struttura risultante sarà un unico corpo con un comportamento scatolare, senza punti di discontinuità, di collegamento o fissaggio. COISOIMPER può effettuare studi di fattibilità, compatibili alle esigenze più varie e alle caratteristiche estetiche e strutturali in uso nei luoghi o paesi interessati. Il riempimento con CLC a bassa densità (300 kg/m³ – 0,075 Lambda) rende la parete isolante e ne rinforza la struttura.
– Con l’applicazione di lastre in calcestruzzo cellulare CLC ad alta resistenza e flessibilità e il getto a bassa densità.
Le lastre sono autoprodotte in stabilimento con misure e peso personalizzati, utilizzando materie prime e manodopera locale.
– Con l’applicazione di lastre in fibrocemento o simili, trovabili nel mercato locale, e il getto in CLC calcestruzzo cellulare a bassa densità.
Il riempimento dei muri in CLC rende le pareti dell’edificio resistenti all’urto e al fissaggio di pensili.
Una nuova tecnologia per realizzare strutture residenziali, commerciali o industriali.
Steel Frame è una nuova tecnologia in cui la struttura portante, i pavimenti e le strutture di supporto sono realizzati con profili in acciaio zincato curvati a freddo, che permettono di ottenere qualsiasi tipo di costruzione: residenziale, commerciale o industriale.
La struttura dell’edificio è un corpo unico senza punti di discontinuità e permette di resistere meglio gli eventi sismici rispetto a strutture più rigide. In caso di terremoti ad alta intensità, i sistemi Steel Frame offrono un elevato livello di tolleranza e limitano anche i possibili danni dei componenti non strutturali.
Come rivestimento di tetti, pavimenti e pareti viene utilizzato calcestruzzo cellulare che aiuta a mantenere perfettamente unito il sistema conservando leggera la struttura e aumentando le caratteristiche isolanti e mantenendo bassi i costi.
La tecnica di costruzione Steel Frame è perfetta per la realizzazione di case monolitiche a piano unico e multipiano. Tutto l’edificio è realizzato con un struttura in acciaio e riempito con calcestruzzo cellulare che ne aumenta la stabilità senza aumentare il peso.
Costruire e rivestire con l’assemblaggio.
La realizzazione di una casa in Steel Frame inizia con l’assemblaggio dei profili in acciaio (in inglese appunto Steel Frame) che garantisce una riduzione del rischio di errore.
I profili in acciaio (Steel Frame) possono essere assemblati nello stabilimento in precedenza o direttamente in loco. Dopo il completamento della struttura vengono installati i rivestimenti con lastre in CLC (Lastre HP) o fibrocemento e gli impianti elettrici ed idraulici.
Successivamente le pareti vengono riempite con CLC a bassa densità (300 – 400 Kg/m³) utilizzando macchinari adatti come la serie KOMPATTO e K250.
Macchinari per costruire con metodo Steel Frame & CLC.
– Profilatrice
– PLM CLC slabs
– KOMPATTO o K250 (tutta la serie)
Costruire con il metodo Steel Frame offre numerosi vantaggi in tutte le sue fasi.
Nella fase di produzione:
– Basso consumo di energia.
– Riutilizzo dei rifiuti di produzione.
– Velocità. 600 mt/h di profili in acciaio e 160 m2/h di lastre CLC.
– Flessibilità nella progettazione della casa.
Nel corso del trasporto:
– Può essere prodotto direttamente in loco.
– Riduzione dei costi di produzione.
Nel sito di costruzione:
– Velocità di realizzazione. I tempi di costruzione possono essere ridotti di tre volte.
– Sostenibilità ambientale (riduzione dei rifiuti in loco)
– Ottimo rapporto qualità/prezzo
– Assenza di gru, casseforme, operai esperti.
Nella costruzione terminata:
– Eccellente isolamento termico e acustico
– Resistenza al fuoco
– Risparmio di energia
– Notevole resistenza meccanica
– Resistenza allo strappo per il fissaggio di pensili
– Resistenza agli urti
– Risparmio fino al 30% per il riscaldamento e il raffreddamento domestico
– Nessun bisogno di un intonaco isolante
– Durevole e sicuro per tutta la vita.
– A prova sismica (la duttilità e la leggerezza dell’acciaio consentono alla struttura della costruzione di resistere meglio agli eventi sismici).
Via Cassia zona ind.le Cesa
52047 Marciano della Chiana (AR)
Tel. +39.0575.842515
Fax. +39.0575.842800
info@coisoimper.com
CO.ISO.IMPER S.R.L. - Via Cassia, 52047 Marciano della Chiana (AR) - P.IVA 01275220513 - REA AR-94793 - Cap. Soc. 20.000,00 €
Copyright © 2024 | Tutti i diritti riservati